venerdì 22 agosto 2008

Tris di muffins



A distanza di una settimana mi è arrivata un’altra ondata di pere in regalo e che farne se non trasformarle in dei soffici e profumati muffins??
Le tre varianti in realtà derivano dallo stesso impasto, ho soltanto aggiunto alla fine le gocce di cioccolata o le scaglie di mandorle….

120 g di farina
50 g di zucchero
½ bustina di lievito

1 uovo
50 ml di latte
50 ml di olio

2 pere a dadini

gocce di cioccolata e scaglie di mandorle per decorare

Il procedimento per i muffins è sempre lo stesso: in una ciotola mescolare farina, zucchero, lievito, in un’alta sbattere leggermente l’uovo con latte e olio; unire il composto liquido a quello secco e la pera a dadini, mescolare il meno possibile e distribuire nei pirottini. Stavolta a me sono venuti 7 muffins, 3 li ho decorati con cioccolato, 3 con le mandorle e l’ultimo l’ho lasciato “neutro”!
Cuocere a 180° per 15/20 minuti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog!
Hai inserito delle ricette veramente invitanti!Sei un'autodidatta appassionata o hai frequentato una scuola alberghiera?

Mattarella ha detto...

Grazie per i complimenti!sono solamente una golosa, zucchero-dipendente!!

Simo ha detto...

Buoni, per una colazione davvero da leccarsi i baffi!!!!!!
Bravissima
Buon fine settimana!

Unknown ha detto...

Ciao! Torno adesso dalle (brevi, brevissssssime) vacanze e ho trovato un blog ricchissimo! Belle ricette, appena avrò di nuovo voglia di accendere il forno ne proverò qualcuna. Tu continua a postare, mi raccomando: ti tengo d'occhio..Buon proseguimento!

Mattarella ha detto...

si si continua a tenermi d'occhio e spero ti piaceranno anche i prossimi dolcini!!

Anonimo ha detto...

Meraviglioso blog mattarella!complimenti per le tue eccezionali doti culinarie ed il tuo spiccato senso del gusto e dell'estetica! Ancora copiosi complimenti!