venerdì 9 maggio 2008

Santa polenta!!

Oggi ho pranzato in un posto veramente carino e con un nome simpaticissimo: “Santa polenta” in via Barbaroux a Torino.
Si tratta di un locale piccolo ma accogliente poiché appena entrati si ha subito la vista sulla cucina, proprio simile alla cucina di casa, in cui due signore preparano piatti invitanti e li espongono nella vetrina dalla quale i clienti hanno la possibilità di scegliere per comporre il proprio piatto che verrà riscaldato e servito al tavolo.
Io, involontariamente, ho composto un monopiatto vegetariano perché mi ispiravano molto le verdure miste saltate e la torta salata di spinaci e fiori di zucca; la mia amica ha scelto come me le verdure accompagnate però da riso venere con gamberetti. Come dessert abbiamo assaggiato il tortino morbido al cioccolato e lo strudel alle mele.
Siamo uscite sazie e soddisfatte del bel pranzetto che, con acqua e caffè, ci è costato 9 euro a testa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

9 euro per 4 misere verdure?

Anonimo ha detto...

Salve. Ho provato il locale che ha indicato mattarella e l'ho trovato for-mi-da-bi-le...per non parlare del cuoco che mi sono rimorchiata in cucina...

Anonimo ha detto...

ripensandoci non era il cuoco...con il cuoco è successo ma in un altro locale di torino... ora che mi ricordo è successo con un cliente di un altro tavolo. Comunque è veramente un bel posto, dove si mangia bene e a buon prezzo