giovedì 21 febbraio 2008

Société Lutèce

Per il pranzo di oggi scelgo un locale del centro di cui ho sempre sentito parlare ma che ancora non avevo provato, la brasserie Société Lutèce in piazza Carlina.
Tipica atmosfera da bistrot parigino e anche il menu è scritto interamente in francese…dopo qualche traduzione ordiniamo un piatto di pasta con carciofi, pomodorini e parmigiano e per me un’insalata barbecue.
Arrivano pane, grissini, bevande e dopo una lunga attesa (il cestino del pane è quasi vuoto) anche i nostri piatti; la mia insalata è in reltà una bistecca ai ferri con contorno di verdure grigliate e pomodori, molto buona ma perché mai chiamarla insalata??
Mangiamo in fretta visto che il tempo a mia disposizione è veramente poco e ci avviamo alla cassa; conto un po’ salato, 19 euro (bevendo acqua e una coca cola) e oltretutto non accettano alcun tipo di buono pasto.
Magari lo riproveremo per un aperitivo quest’estate quando si potrà usufruire del dehor che affaccia su una delle mie piazze preferite di Torino.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Meraviglioso questo luogo. Condivido pienamente quanto riferisce. Ma Lei ha mai pensato di scrivere su una guida per ristoranti di lusso?