martedì 15 luglio 2008

Cena in Val di Susa

Domenica sera di luglio, per cenare in un posto fresco e carino ci spingiamo fino a Chianocco, in Val di Susa dove si trova questo ristorantino piccolo ma molto accogliente, sembra infatti di essere ospiti in casa di amici!
I tavoli a disposizione sono pochi quindi è meglio prenotare; appena arrivati ci accomodiamo e sorseggiamo un bicchiere di spumante come aperitivo mentre leggiamo il menù.
La scelta di piatti non è amplissima ma accontenta un po’ tutti i gusti: scegliamo come antipasti un tagliere di salumi e per me la torretta di melanzana, cuore di bue e bufala con pesto, tutto molto buono e fresco e a prezzi ragionevoli (tutti gli antipasti costano 3,50 euro, i primi 5 e i secondi 8 euro).
Proseguiamo con ravioli di borragine al burro e salvia, mentre io che non amo la pasta scelgo l’arrosto di maiale con albicocche e patate al forno; siamo soddisfatti anche da questi due piatti e soprattutto dalle abbondati porzioni (4 belle fette di carne, le ho finite a fatica!).
Abbiamo anche potuto scegliere i vini da una carta curata e con bottiglie interessanti grazie anche al fatto che annessa al locale c’è una vineria in cui si può bere un aperitivo o soffermarsi per il dopocena.

La Mandragola - Via XXV Aprile 20 – Tel 0122/641783

1 commento:

Anonimo ha detto...

...bellissimo locale...